Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Rivista TALK

L'iniziativa nasce dalla volontà della Città di Bolzano di promuovere e realizzare una rivista curata dai giovani.

Talk (Apri l'immagine , 20 Kilobyte, 1024 per 411 pixel)

 

Il progetto, partito nel 2017 su impulso dell'Assessorato ai giovani del Comune di Bolzano e realizzato in collaborazione con Ascolto Giovani, CoolTour e JugendDienst Bozen, è stato pensato per creare una rivista a pubblicazione annuale, che desse spazio e voce ai/alle giovani di Bolzano e che fosse uno strumento di valorizzazione e di coinvolgimento giovanile, oltre che d'integrazione linguistica e culturale. Talk magazine, infatti, è una delle poche pubblicazioni completamente bilingui, in quanto è rivolta a tutta la popolazione cittadina.

Ma sono i/le giovani i veri protagonisti di questa rivista! A loro è affidato il progetto editoriale, perché vengono coinvolti nell'ideazione e nella creazione della rivista fin dalle prime fasi: vengono ascoltate le loro proposte, si discutono insieme i contenuti, si possono sperimentare e confrontare con il mondo del giornalismo in tutte le sue componenti (occupandosi di fotografia, grafica, redazione, scrittura e ri­cerca) e dando così forma alla loro creatività.

Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::