Insieme attraverso la città - Sicuri in bicicletta

Più sicurezza per ciclisti e pedoni

Data di pubblicazione: Martedì, 05 Luglio 2022

Insieme attraverso la città - Sicuri in bicicletta
© Sensor Team <sensorSPAMFILTER@comune.bolzano.it> -

Descrizione

Tipologia di documento
Piano/Progetto
Immagine: Rad sicherheit

Nell'ambito del progetto sulla sicurezza promosso dall'Assessorato alla Mobilità sono stati installati numerosi pannelli sulle ciclabili e in prossimità di alcuni punti critici per la compresenza di pedoni e ciclisti.

L'intervento è stato messo in atto per sensibilizzare gli utenti e comprende pannelli rossi che, con una grafica allegra e di immediata comprensione, ricordano due importantissimi aspetti per la sicurezza di ciclisti e pedoni: il reciproco rispetto nell'utilizzo degli spazi pubblici e l'adozione di comportamenti sicuri e rispettosi del codice della strada quando si va in bicicletta, evitando per esempio l'uso del cellulare.

Anche nella stagione invernale sono tantissimi i cittadini che scelgono di spostarsi in città in bicicletta e con l'accorciarsi delle giornate e le condizioni meteorologiche più critiche diventa ancora più importante adottare comportamenti adeguati nell'uso del proprio mezzo, per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

In bici a Bolzano (File pdf 595,86 kB)
Consigli e informazioni (File pdf 619,53 kB)

Ulteriori informazioni

Ufficio responsabile/proponente del documento
5.2 Ufficio Mobilità

Studi mobilità, mobilità sostenibile, impianti semaforici, illuminazione pubblica, occupazione suolo pubblico per lavori (COSAP).

Ulteriori dettagli

Ultima modifica:Giovedì, 07 Luglio 2022