Stop Tampon Tax

Nelle 6 farmacie comunali non si paga l'IVA sugli assorbenti femminili fino al 31 dicembre 2022

Die Stadtgemeinde Bozen übernimmt die Mehrwertsteuer für Damenhygieneartikel (Apri l'immagine , 48 Kilobyte, 597 per 314 pixel)

Con "Tampon-Tax" si fa riferimento all'imposta sul valore aggiunto applicata su assorbenti femminili interni ed esterni e sulle coppette mestruali. È stata introdotta nel 1973 e, come per altri beni e servizi, è cresciuta nel tempo dal 12 al 22%, assimilando quindi gli assorbenti femminili ad altri beni di necessità "non primaria".

Scontando l'IVA sull'acquisto degli assorbenti femminili fino al 31 dicembre 2022, saranno le sei Farmacie Comunali di Bolzano a farsi carico del costo dell'imposta.

Con questa misura, le Farmacie Comunali confermano il loro impegno sul territorio a sostegno della comunità, in prima linea per il bene comune.

Le farmacie comunali a Bolzano