Riqualificazione area giochi presso il bar di Parco Petrarca

Inizio lavori: 2.8.2021 - Fine lavori: 20.8.2021 (a seconda delle condizioni meteorologiche)

Lavori per il nuovo parco giochi al Parco Petrarca (Apri l'immagine , 5,824 Kilobyte, 4128 per 2322 pixel)
Lavori per il nuovo parco giochi al Parco Petrarca.

Sono iniziati il 2 agosto 2021 i lavori di sistemazione del piccolo parco giochi di parco Petrarca, quello situato prima del bar. L'area, da sempre dedicata al gioco dei bambini più piccoli, necessitava urgentemente di una riqualificazione completa.

La Giardineria Comunale, in seguito a diverse valutazioni, ha scelto di acquistare alcune nuovissime strutture gioco inclusive tra le quali una combinazione gioco a forma di trattore con scalette e scivolo, adatto a bambini da 2 a 6 anni, una altalena a due moduli 4 posti con nuovi seggiolini Duo e You&me sulla quale il genitore può dondolare insieme al suo bambino, adatto a bambini da 1 a 10 anni, una tavola Spinner e Spinner Bowl elementi di rotazione che aiutano il bambino a sperimentare e sviluppare le capacità motorie durante le diverse età ed in particolare l'equilibrio.

Tutte le attrezzature adempiono ai requisiti della normativa europea EN 1176 in vigore e sono testate TÜV.

Le aree di sicurezza delle strutture gioco verranno pavimentate con plotte in gomma antitrauma, mentre le alberature esistenti non verranno toccate e tutte resteranno all'interno di aree a verde profondo e non sigillate.

I lavori sono stati affidati alla cooperativa sociale "Il Gabbiano" di Trento, per un importo complessivo pari a € 38.408,00 (più iva 4% e 200 € per oneri di sicurezza).
Lavori per il nuovo parco giochi al Parco Petrarca (Apri l'immagine , 5,604 Kilobyte, 4128 per 2322 pixel)

Lavori per il nuovo parco giochi al Parco Petrarca.

• >Ambiente/Energia
  • > Riqualificazione area giochi presso il bar di Parco Petrarca