Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Prenotazione pasti

Il pasto di ogni studente deve essere prenotato al mattino per permettere la corretta fornitura del servizio. In base alla scuola frequentata esistono diverse modalità di prenotazione del pasto.

Foto lettore Kunter (Apri l'immagine , 129 Kilobyte, 614 per 812 pixel)

 

(pagina aggiornata il 2.9.2020)

I moduli indicati nel testo sono disponibili in fondo alla presente pagina.

1) Sistema di prenotazione dei pasti per studenti delle scuole elementari e medie

A causa dell'emergenza Covid-19 non è possibile prenotare il pasto in mensa come gli altri anni.

Per l'a.s. 2020/2021 la prenotazione del pasto è automatica e fissa nei giorni di rientro.

ATTENZIONE!

Nei giorni in cui lo studente non pranzerà a scuola, i genitori dovranno disdire la prenotazione del pasto solo ed esclusivamente attraverso l'APP MeetsFood entro le ore 11.00.

Dopo tale orario, il pasto rimane a carico dell'utente, perché ormai in preparazione.

In caso non si intenda usufruire del servizio per tutta la durata dell'anno scolastico si chiede di inviare una disdetta all'indirizzo: mensa@comune.bolzano.it.

2) Sistema di prenotazione dei pasti per studenti delle scuole superiori

a) studenti ospiti delle mense Ada Negri, Dante e Roen

Lo studente della scuola superiore effettua la prenotazione autonomamente: le liste giornaliere di prenotazione dei pasti predisposte dal team della Ristorazione vengono messe a disposizione al mattino all'ingresso della scuola; è sufficiente firmare ed apporre una crocetta per prenotare il pasto entro le ore 10.30.

Il genitore che ritenga gli siano stati addebitati erroneamente dei pasti, può segnalarlo via mail all'indirizzo mensa@comune.bolzano.it entro 2 mesi dall'avvenuto addebito;  lo staff della Ristorazione Scolastica comunale effettuerà le opportune verifiche.

b) studenti dell'Istituto Hob Kunter e studenti superiori di altri istituti ospiti del Kunter Bistrò (vedi elenco mense)

Lo studente della scuola superiore effettua la prenotazione del pasto ogni mattina, entro le ore 10.30, strisciando la CARTA DEI SERVIZI nell'opposito lettore ubicato all'entrata del proprio istituto scolastico. A seguito di tale prenotazione, ad ogni singolo utente viene addebitato il costo del pasto. In caso di uscita anticipata dalla scuola, è possibile cancellare il pasto preventivamente prenotato, entro e non oltre le ore 11.00 del giorno stesso, previa compilazione del modulo "Cancellazione pasto" disponibile presso la Segreteria della scuola frequentata o il personale scolastico che dovrà essere inoltrato entro e non oltre le ore 11.00 ai seguenti indirizzi: prenotazioni.scbz@cirfood.com e  per conoscenza a 4.4.0@comune.bolzano.it.

Qualora lo studente si presenti in aula in orario scolastico diverso da quello prestabilito, è possibile effettuare la prenotazione fuori orario previa compilazione del modulo "Aggiunta pasto" disponibile presso la  segreteria o il custode/bidello. Sarà compito della Segreteria o del personale scolastico preposto inviare i moduli agli indirizzi mail sopra elencati.

c) studenti dell'istituto tecnico e Realgymnasium "P. Anich" ospiti presso la mensa KUNTER in via Guncina n. 1

Lo studente effettua la prenotazione del pasto ogni mattina, entro le ore 9.30, strisciando la CARTA DEI SERVIZI nell'apposito lettore, ubicato all'entrata del proprio istituto scolastico. A seguito di tale prenotazione, ad ogni singolo utente viene addebitato il costo del pasto. In caso di uscita anticipata dalla scuola, è possibile cancellare il pasto preventivamente prenotato previa compilazione del modulo "Cancellazione pasto ASSB" disponibile presso la Segreteria della scuola frequentata o il personale scolastico che dovrà essere inoltrato entro e non oltre le ore 11.00 del giorno stesso ai seguenti indirizzi: cucina.handicap@aziendasociale.bz.it e per conoscenza a 4.4.0@comune.bolzano.it.

Qualora lo studente si presenti in aula in orario scolastico diverso da quello prestabilito, è possibile effettuare la prenotazione fuori orario previa compilazione del modulo "Aggiunta pasto ASSB" disponibile presso la  segreteria o il custode/bidello. Sarà compito della Segreteria o del personale scolastico preposto inviare i moduli ai referenti del servizio (all'indirizzo cucina.handicap@aziendasociale.bz.it, e per conoscenza a 4.4.0@comune.bolzano.it).

Assenza dalla mensa per gita, soggiorno studio, giornate pedagogiche, ecc.

Il mancato utilizzo del servizio di Ristorazione Scolastica dovuto a gite, soggiorni studio, giornate pedagogiche, giornate sportive, udienze generali o altro dovrà essere comunicato dalla scuola all'indirizzo 4.4.0@comune.bolzano.it, almeno 10 giorni prima della data stabilita, per evitare sprechi, acquistando derrate non necessarie. Qualora la gita (o il soggiorno studio) dovesse essere annullato, previa tempestiva comunicazione dei nominativi di coloro che intendono mangiare in mensa, sarà garantito il pasto, anche se potrebbe discostarsi dal menù stagionale.

Dove rivolgersi
INFO

Ufficio Scuola e del Tempo Libero
Ristorazione Scolastica
Vicolo Gumer 7 - IV piano - stanza n. 402
mensa@comune.bolzano.it
Tel. 0471 997 399

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::