Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Accesso ai Servizi Demografici

Servizi demografici (Apri l'immagine , 19 Kilobyte, 407 per 110 pixel)

 

(pagina aggiornata il 23.7.2020)

Gli utenti sono ammessi negli uffici esclusivamente se muniti dei prescritti dispositivi di protezione individuale e con le modalità previste dai protocolli di prevenzione del contagio da COVID-19.

"Aiutaci ad Aiutarti!"
Consigli sull'invio di richieste ai Servizi Demografici via mail, uso dello SPID, contatti urgenti


Servizi senza appuntamento:

  • Certificato di esistenza in vita
  • Certificati soggetti a legalizzazione
  • Certificati destinati all'Autorità giudiziaria
  • Passaggi proprietà beni mobili registrati
  • Autentiche di copie e sottoscrizioni
  • Legalizzazioni di fotografie
  • Carte di identità in via d'urgenza (solo cartacee)
  • Consegna documentazione pratiche di cittadinanza
  • Decessi
  • Nascite
  • Servizi elettorali e accessori

 
DICHIARAZIONI DI RESIDENZA

La presentazione delle dichiarazioni di residenza potrà avvenire:

 Per informazioni è possibile contattare il n. tel. 0471 997167 dalle 08:30 alle 13:00.


CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE

I certificati anagrafici, anche storici, sono rilasciati in formato digitale, e vanno richiesti agli indirizzi di posta elettronica di seguito indicati:

Le modalità di pagamento di diritti di segreteria e imposta di bollo eventualmente dovuti sono comunicate agli utenti dagli operatori.

Per informazioni è possibile contattare il n. tel. 0471 997128 dalle 08.30 alle 13.00.


VARIAZIONI ANAGRAFICHE

La dichiarazione può essere inoltrata tramite posta elettronica all´indirizzo servizidemografici@comune.bolzano.it

Per informazioni è possibile contattare il n. tel. 0471 997128 dalle 08.30 alle 13.00.


CARTE D'IDENTITÀ

Per l'appuntamento è possibile contattare i nn. tel. 0471 997124 e 126  dalle 08.30 alle 13.00, o scrivere all'indirizzo e-mail cie@comune.bolzano.it
 

MATRIMONI

Le pratiche sono evase in via telematica, se compatibili.

I matrimoni possono essere celebrati con le modalità previste dalla normativa d'urgenza comunale vigente in relazione alle riunioni.

Ogni richiesta può essere inoltrata tramite posta elettronica all´indirizzo matrimoni@comune.bolzano.it

Per informazioni è possibile contattare il n. tel. 0471 997138.


CERTIFICAZIONI DI STATO CIVILE

Le certificazioni di stato civile sono rilasciate in formato digitale  e vanno richieste agli indirizzi di posta elettronica di seguito indicati:

Per informazioni è possibile contattare i nn.tel. 0471 997146 e 0471 997147.

Allegati:

  • Ordinanza sindacale del 5.6.2020Ordinanza contingibile e urgente: misure urgenti per la prevenzione del rischio da contagio da virus COVID-19: modifica delle proprie ordinanze del 11 marzo 2020, prot. n. 55463 "Limitazioni dell’accesso agli uffici comunali da parte del pubblico" e di data 17 marzo 2020 prot. 57687 di “Chiusura al pubblico del cimitero comunale” (File pdf, 200 Kilobyte)
  • Ordinanza sindacale del 5.6.2020 - Allegato 1Accesso ai Servizi Demografici (File pdf, 58 Kilobyte)
Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::