- Progetto "Tempi della Città"
- Il Progetto
- Ambiti di intervento
- Iniziative attuali
- Riqualificazione zona Cappuccini
- Riqualificazione delle vetrine dei negozi sfitti
- La città degli studenti al mattino
- Osservatorio sui tempi della città
- Tempi della scuola
- Giovedì del cittadino
- Banca del Tempo "Gries-S. Quirino"
- Banca del Tempo "Oltrisarco-Aslago"
- Iniziative concluse
- Piano dei Tempi e degli Orari
- Pubblicazioni
- Rete europea delle politiche temporali - Local and Regional Governments Time Network
- Rete di Comuni dellAlto Adige per le politiche temporali
- Link
Riqualificazione zona Cappuccini
Il percorso di riqualificazione che parte dal Giardino dei Cappuccini interessa tutta la zona compresa tra Piazza Domenicani/via Carducci/via Alto Adige/Piazza Verdi e le aree limitrofe direttamente coinvolte dall'impoverimento del tessuto urbano.
La partecipazione ai processi di trasformazione urbana è un argomento d'attualità in una Bolzano che si sta trasformando.
Allegati:
- Verbali e proposte individuali di cittadini dell’iniziativa Open Space Technology che si è svolta il 29 novembre 2014 (File pdf, 3.442 Kilobyte)
- City & citizen - Riqualificazione urbana e partecipazioneReferat: Öffentliche Räume partizipativ gestalten. Referentin: Ulrike Mackrodt (File pdf, 2.761 Kilobyte)
- City & citizen - Riqualificazione urbana e partecipazioneSan Salvario Referente Giuseppe Piras (File pdf, 3.764 Kilobyte)
- Quasicentrum: mappa con vie (File pdf, 4.978 Kilobyte)
- Foto aerea zona Cappuccini (File pdf, 57.764 Kilobyte)