Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Taxi Mobility

A partire dall'1.2.2019 e fino al 31.12.2019 le persone in possesso della tessera “Taxi Mobility” ricevono dal Comune di Bolzano un rimborso di 3 Euro sul prezzo di ogni corsa in taxi, per un massimo di 30 corse.

Taxi Mobility (Apri l'immagine , 30 Kilobyte, 424 per 265 pixel)

 

È un progetto sperimentale che sostituisce il servizio "TAXI BIS - ZONA 2" ed è valido su tutti i tipi di taxi.

Per chi?

Per tutte le persone che hanno una percentuale d'invalidità pari o superiore al 67%, residenti a Bolzano, soli o accompagnati da altre persone.

Dove?

Nella città di Bolzano.

Quando?

Tutti i giorni della settimana (compresi domenica e festivi), dalle ore 0 alle 24.

Cosa occorre?

La tessera "Taxi Mobility", rilasciata dall' URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico o dai Centri Civici di quartiere, esibendo:

  • carta d'identità
  • il verbale di invalidità civile attestante un'invalidità pari o superiore al 67%.
  • oppure il tesserino per persone con invalidità civile rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano attestante un'invalidità pari o superiore al 67%

Come ottenere il buono?

Al termine della corsa presentare al tassista la tessera "Taxi Mobility" e farsi rilasciare un buono compilato con il numero della tessera e la data/ora della corsa.

Come e dove ricevere il rimborso?

Il buono ricevuto dal tassista va consegnato presso l' URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico o i Centri Civici di quartiere.

Saranno rimborsati solamente i buoni acquisiti entro la data di scadenza del certificato che attesta l'invalidità del beneficiario, data che sarà apportata sulla tessera "Taxi Mobility" al momento del rilascio della stessa.

IMPORTANTE

  • Sono rimborsati un massimo di 30 buoni ottenuti dall'1.2.2019 al 31.12.2019.
  • "Taxi Mobility" è cumulabile solo con Taxi SASA.

Informativa dati

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::