Ristorazione scolastica - Prenotazione e disdetta pasti

Come fare a prenotare il pasto o a disdire la prenotazione.

Immagine: 4.4 Cibo 02
© Photo by DanaTentis/pixabay.com - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Accedere al servizio

Per le scuole elementari e medie

L'iscrizione al servizio mensa comporta che la prenotazione del pasto è automatica e fissa nelle giornate di rientro, che vengono comunicate dalle segreterie delle scuole, secondo il calendario scolastico.

L'eventuale disdetta dei pasti dovrà essere effettuata entro le ore 11:00 del giorno di assenza esclusivamente attraverso l'App MeetsFood (scaricabile su smartphone o tablet - indicare se l'assenza è prolungata). Dopo tale orario il pasto rimane a carico dell'utente anche se non consumato.

Nel caso di ripensamento dopo l'iscrizione al servizio mensa, per  cui non si intende più usufruirne per tutta la durata dell'anno scolastico, è necessario inviare la disdetta all'indirizzo: mensa@comune.bolzano.it

Nel caso di ripensamento dopo l'iscrizione al servizio mensa, per cui non si intende più usufruirne per tutta la durata dell'anno scolastico, è necessario inviare l'annullamento dell'iscrizione al servizio all'indirizzo: mensa@comune.bolzano.it, al fine di bloccare le prenotazioni automatiche e il relativo addebito dei pasti.

Per le scuole superiori

Lo studente della scuola superiore effettua la prenotazione del pasto ogni mattina entro le ore 10.45 circa strisciando la CARTA DEI SERVIZI nell'opposito lettore ubicato all'entrata del proprio istituto scolastico. A seguito di tale prenotazione, ad ogni singolo utente viene addebitato il costo del pasto.

Per le scuole superiori non provviste di lettore, lo studente potrà effettuare la prenotazione del pasto, entro le ore 10.30, inoltrando una mail all’indirizzo prenotazioni.bz@grupposerenissima.it. Sarà sufficiente indicare “ MI PRENOTO” e il proprio nome e cognome.

In caso di uscita anticipata è possibile cancellare la prenotazione del pasto con la compilazione del modulo "Cancellazione pasto" disponibile presso le segreterie delle scuole o presso il personale scolastico individuato dai singoli Istituti, che dovrà essere inoltrato entro le ore 11:00 ai seguenti indirizzi: prenotazioni.bz@grupposerenissima.it e per conoscenza a: mensa@comune.bolzano.it.
Dopo le ore 11.00, anche se il pasto non dovesse essere consumato, l’importo verrà addebitato perché ormai avviato alla preparazione.

Qualora lo studente si presenti in aula in orario scolastico diverso da quello prestabilito, è possibile effettuare la prenotazione fuori orario inoltrando una mail di prenotazione all’indirizzo prenotazioni.bz@grupposerenissima.it. Sarà sufficiente indicare “ MI PRENOTO” e il proprio nome e cognome.

Contatti

Telefono:
0471 997399

E-mail:
mensa@comune.bolzano.it

Valido dal 01/01/2021
Lun
09:00 - 12:00
Mar
08:30 - 13:00
Mer
09:00 - 12:00
Gio
08:30 - 13:00, 14:00 - 17:30
Ven
09:00 - 12:00
4.4 Ufficio Scuola e del Tempo Libero

Ristorazione scolastica (scuole elementari, medie e superiori), i soggiorni climatici per anziani autosufficienti,  “Estate Bambini” ed “Estate Ragazzi”.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ristorazione scolastica - Iscrizione e pagamento online

Come iscrivere il proprio figlio al servizio mensa, pagare e chiedere il rimborso o trasferimento credito.

Ulteriori dettagli

Ristorazione scolastica - Menù e richiesta di diete particolari online

Come richiedere menù diversi dal menù convenzionale servito dalle mense scolastiche comunali sia per motivi particolari che di salute.

Ulteriori dettagli

Ristorazione scolastica - Chiedere un'agevolazione tariffaria online

Scuole elementari e medie - Procedura per la richiesta della riduzione della tariffa piena per motivi economici o qualora ci siano più fratelli iscritti alla mensa.

Ulteriori dettagli

Ultima modifica:Mercoledì, 25 Ottobre 2023