Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 26.06.2017 11:48
Rubrica:  [Ambiente]  [Lavori pubblici e alloggi]  [Quartieri]  [Urbanistica]  [Varie] 

Verso la nuova piazza Matteotti

Piazza Matteotti: la riqualificazione attraverso un percorso partecipato e condiviso (Apri l'immagine jpg, 935 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Piazza Matteotti: la riqualificazione attraverso un percorso partecipato e condiviso

 
La riqualificazione di questo luogo molto caro ai bolzanini passerà attraverso l'ascolto dei cittadini

Con l'incarico al gruppo di architetti Alba, Melle e Metzen da parte del Comune di Bolzano, Assessorato all'Ambiente e alla Mobilità, riparte la progettazione di piazza Matteotti, cuore del quartiere Europa, dove sono passate tante generazioni di bolzanini. E proprio da loro prende avvio il progetto che prevede come prima fase un percorso di partecipazione: il gruppo di architetti infatti, li incontrerà nei mesi estivi nei bar, nei negozi, sulla piazza stessa per farsi raccontare come era la piazza e come se la immaginano in un futuro prossimo. Sarà organizzato anche un incontro con i referenti degli enti ed associazioni che sono presenti nel quartiere per raccogliere idee e suggerimenti. Da questi confronti nasceranno le indicazioni generali che verranno riprese per redarre il bando di concorso per la progettazione.  Tutti sono invitati a partecipare per dare il proprio contributo per la realizzazione della nuova piazza Matteotti, luogo di ricordi dove si continuerà a scrivere la storia di questa parte della città.
 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::