Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 06.03.2020 11:27
Rubrica:  [Avviso]  [Manifestazioni ed eventi]  [Pari opportunità]  [Varie] 

Decreto Governo Coronavirus: iniziative Giornata della Donna e biblioteche comunali

Municipio (Apri l'immagine jpg, 750 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Municipio

 
Cancellati o rinviati a data da destinarsi alcuni appuntamenti in programma in questi giorni

In considerazione delle disposizioni contenute nel Decreto del Governo del 04/03/2020  per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, si comunica che alcune iniziative promosse dalle associazioni cittadine per la "Giornata internazionale della Donna- 8.3.20" e pubblicizzate nella broschure predisposta dall'Amministrazione comunale, sono state annullate o rinviate a data da destinarsi.

In particolare, per quanto riguarda "Con l'arte tra le dita" della Biblioteca Piani, annullato il vernissage odierno delle ore 17.00, mentre rimane allestita la mostra, visitabile a piccoli gruppi di persone nella sede della biblioteca in via Dolomiti 9.

Annullati o rinviati a data da destinarsi i seguenti appuntamenti: la presentazione del libro "Basta!" con Lilli Gruber prevista sabato 7 marzo;  l'ingresso gratuito e la visita guidata al Museion, l'iniziaitiva  "Musica e parole" dell'associazione La Ruga nella sala polifunzionale di Oltrisarco, e la conferenza "Conquistare le madri" del Club Zonta presso il Museo Civico, tutte programmate per l'8 marzo; l'iniziativa "La forza delle donne" del Centro Auser presso la residenza per anziani Villa Serena e la presentazione del libro "Artemisia Gentileschi" della Biblioteca provinciale C. Augusta, previste per lunedì 9 marzo; la proiezione del primo film "Mona Lisa Smile" nell'ambito della rassegna cinematografica "La libertà del desiderio" promossa dal Comune e prevista per martedì 10 marzo al Centro Trevi; la presentazione del libro "Femonazionalismo" del progetto Liscià/cooperativa Officine Vispa prevista presso la Biblioteca della Donna giovedì 12 marzo.

Si svolgeranno invece regolarmente le seguenti iniziative: inaugurazione odierna della mostra "Fiori per te" alle ore 18 direttamente in
piazza Parrocchia all'esterno dei locali di WE_Women Empowerment; l'iniziativa "Porte aperte all'Aied" in programma lunedì 9 marzo dalle ore 12 alle 14.00 e l'inaugurazione della "Targa contro i femminicidi" promossa dalla Città di Bolzano e prevista per martedì 10 marzo alle ore 11 in piazza Marcella Casagrande.

Questo invece quanto disposto per alcune iniziative promosse dalle biblioteche comunali.

"Incontrarsi in un libro" : annullata la lettura condivisa del romanzo di Daniel Woodrell  "La versione della cameriera" c/o Biblioteca Europa, via del Ronco 11. Date incontri annullati: 17 e 31 marzo.

"Dungeons and Dragons" - Gioco di ruolo per ragazzi (dai 14 anni) c/o Biblioteca civica "C. Battisti", via Museo 47. Date incontri annullati: 6 e 30 marzo.

Gruppo di lettura in italiano, c/o Sala Lettura della Biblioteca Civica. Data incontro annullato: 20.03.2020.

Gruppo di lettura inglese What happens next? Reading group in English, c/o Biblioteca Civica. Data incontro annullato: 12/03/2020.

Gruppo di lettura francese Club de lecture en français, c/o Sala Lettura della Biblioteca Civica. Data incontro annullato: 18/03/2020.

 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::