Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 29.10.2020 10:11
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Giovani e sport]  [Varie] 

Quando non c'è scuola

Quando non c'è scuola (Apri l'immagine , 412 Kilobyte, 1010 per 698 pixel)

Quando non c'è scuola

 
On line sul sito del Comune le opportunità per i ragazzi proposte dalle associazioni cittadine durante le vacanze scolastiche

L'Ufficio Scuola e Tempo Libero del Comune di Bolzano anche quest'anno ha raccolto le proposte durante le vacanze scolastiche elaborate dalle associazioni cittadine e destinate a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Le offerte sono varie: aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici, attività ludico-motorie, di sperimentazione linguistica, lavori manuali, laboratori artistico-creativi ecc. L'intento è quello di fornire un sostegno alle famiglie nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, offrendo  un'occasione di svago, cura ed intrattenimento per i figli, con programmi e contenuti adeguati ai loro interessi e bisogni. L'obiettivo, tanto più in una situazione emergenziale dovuta alla pandemia quale quella attuale, è anche di "creare rete" fra istituzioni, associazioni ed altre risorse del territorio, perseguendo l'intento di migliorare la programmazione dei servizi in funzione delle esigenze dei cittadini.

 

(mp)

Download:

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::