Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 10.11.2020 09:58
Rubrica:  [Avviso]  [Pari opportunità]  [Varie] 

In piazza Parrocchia WE, Women Empowerment cerca nuove collaborazioni

Lo spazio WE in piazza Parrocchia cerca nuove collaborazioni   (Apri l'immagine , 1,970 Kilobyte, 3984 per 2656 pixel)

Lo spazio WE in piazza Parrocchia cerca nuove collaborazioni

 
Lo spazio dedicato all'universo femminile guarda al futuro. Pubblicato un nuovo bando per allargare ad altre associazioni la rete di servizi e competenze

Anche se le attuali condizioni della pandemia non consentono grandi voli pindarici e tante iniziative appena riattivate sono già state sospese, le politiche femminili in città si proiettano al futuro con un pizzico di ottimismo e con un grande desiderio di ritorno a condizioni di normalità. A tale riguardo si segnala che  è da poco stato pubblicato un nuovo bando per allargare la rete di collaborazioni all'interno dello spazio WE Women Empowerment in piazza Parrocchia 21. WE è nato come progetto per promuovere e valorizzare le molteplici competenze delle donne nonché per accogliere e ascoltare bisogni, aspettative e  desideri.  Opera infatti nell'ambito delle culture di genere, dello sport, del lavoro e degli stereotipi e condizionamenti sociali legati all'identità di genere. Da WE è nata una rete di servizi molto attiva che propone attività diverse per e con le donne, e che la Città di Bolzano ha intenzione di ampliare. Il nuovo bando si rivolge alle associazioni del territorio, per far parte di questa giovane, ma dinamica realtà  e per utilizzare al meglio gli spazi WE ancora liberi, cioè il lunedì e martedì pomeriggio e sera e il giovedì pomeriggio. Lo stesso bando è aperto a progetti di varia natura, che spaziano dall'attenzione ai percorsi di crescita e di sviluppo delle nuove generazioni, all'attività di socializzazione e incontro tra donne di diverse origini alla promozione di gruppi maschili di riflessione e di confronto sui modelli maschili dominanti, con particolare riferimento alla prevenzione della violenza di genere. Le realtà interessate possono documentarsi all'albo pretorio del Comune di Bolzano, dove sono pubblicati tutti i requisiti e termini per la partecipazione, o informarsi direttamente all'Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale, ricordando che le nuove collaborazioni saranno attive per il triennio gennaio 2021/dicembre 2024 e che la scadenza per la presentazione delle richieste è il prossimo 20 novembre.

Info in allegato

(mp)

Download:

  • Info (File doc, 175 Kilobyte)
 
WE Women Empowerment (Apri l'immagine , 32 Kilobyte, 1121 per 787 pixel)

WE Women Empowerment

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::