Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 27.05.2021 10:16
Rubrica:  [Mobilità]  [Scuola e tempo libero]  [Varie] 

Incontro di fine anno scolastico dei Nonni Vigili

Foto di gruppo per i Nonni Vigili premiati (Apri l'immagine , 1,339 Kilobyte, 2178 per 1370 pixel)

Foto di gruppo per i Nonni Vigili premiati

 
Al parco delle Semirurali premiati gli angeli custodi dei bambini di Bolzano

Il tradizionale incontro di fine anno scolastico per i Nonni Vigili è andato in scena al parco delle Semirurali alla presenza dell' Assessore comunale alla Mobilità Stefano Fattor e dell'Assessora comunale alla Scuola Johanna Ramoser.
Questo importante servizio messo a disposizione dalla Città di Bolzano, da 25 anni consente agli alunni di raggiungere in sicurezza la scuola sia a piedi, che in bicicletta. Il servizio è stato svolto anche nel periodo dell'emergenza pandemica con grande disponibilità e flessibilità, garantendo i presidi agli attraversamenti pedonali e gli accompagnamenti in sicurezza. L'incontro è stata anche l'occasione per ricordare le "nozze d'argento" di un servizio molto apprezzato da tutta la comunità cittadina.Attualmente sono 127 i Nonni Vigili in servizio, dei quali 18 sono donne. Vengono presidiati un centinaio di attraversamenti pedonali e di incroci nei pressi di tutte e 20 le  scuole elementari frequentate da 4.784 bambini. Sono attivi 9 servizi di accompagnamento Pedibus ed un accompagnamento con l'autobus. La spesa annua che il Comune di Bolzano sostiene per questo servizio è di 470.000 Euro. 
Nell'anfiteatro del parco delle Semirurali  che ha ospitato l'incontro,  sono stati consegnati ai Nonni Vigili anche i disegni coloratissimi e pieni di riconoscenza ed affetto, realizzati dai bambini delle scuole elementari nell'ambito del concorso di disegno sul tema: "Il mio Nonno Vigile/la mia Nonna Vigile", Sono inoltre state consegnate le targhe di riconoscimento per i 10 anni di servizio a: Heinrich Ambach, Piergiorgio Baroni, Bruno Beltrame, Renzo Boccola, Gabriele Borsetto, Leopoldo Del Fabro, Pietro De Rossi, Virgilio Di Poto, Gilberto Frison, Mauro Giglioli, Norbert Huber , Ardoino Libralon, Mariano Longo, Francesco Lucchino, Djemail Jonuz, Giovanni Marabese, Nicola Rasola, Bruno Rosin, Dario Shanung e Roberto Tessaro. Tre Nonni Vigili hanno raggiunto il traguardo di 20 anni di servizio: Wilhelm Brugger, Sergio Crivellaro e Renato Vaccaro.  All'incontro organizzato dalla referente comunale Brunella Franchini, hanno partecipato anche il Ten. Roberto Tinaglia in rappresentanza del Comando di Polizia Municipale e Ivan Moroder Direttore dell'Ufficio Mobilità del Comune. 

(mp)
 
Gli assessori Stefano Fattor e Johanna Ramoser con il presidente dei Nonni Vigili Sergio Crivellare premiato per i 20 anni di attività (Apri l'immagine , 846 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Gli assessori Stefano Fattor e Johanna Ramoser con il presidente dei Nonni Vigili Sergio Crivellare premiato per i 20 anni di attività

Incontro di fine anno dei Nonni Vigili bolzanini (Apri l'immagine , 1,480 Kilobyte, 2247 per 1465 pixel)

Incontro di fine anno dei Nonni Vigili bolzanini

Gli assessori intervenuti (Apri l'immagine , 1,014 Kilobyte, 1608 per 1282 pixel)

Gli assessori intervenuti

IIncontro di fine anno dei Nonni Vigili  (Apri l'immagine , 1,597 Kilobyte, 2157 per 1420 pixel)

IIncontro di fine anno dei Nonni Vigili

L'incontro si è svolto al Parco delle Semirurali (Apri l'immagine , 1,477 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

L'incontro si è svolto al Parco delle Semirurali

L'intervento del presidente dei Nonni Vigili Sergio Crivellaro (Apri l'immagine , 1,529 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

L'intervento del presidente dei Nonni Vigili Sergio Crivellaro

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::