Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 21.06.2021 12:19
Rubrica:  [Giovani e sport]  [Invito] 

Invito stampa presentazione iniziativa PANCHINA VIOLA al Lido di Bolzano

Conf. stampa/inaugurazione martedì 22/6 ore 11.00 Lido viale Trieste (Apri l'immagine , 47 Kilobyte, 533 per 268 pixel)

Conf. stampa/inaugurazione martedì 22/6 ore 11.00 Lido viale Trieste

 
Martedì 22 giugno ore 11.00 Lido Viale Trieste

La "Settimana Nazionale delle Panchine Viola" (21-27 Giugno 2021), pensata per i comuni e le società sportive, rappresenta un'occasione per portare le buone pratiche di gentilezza nelle comunità locali e sportive utilizzando anche un complemento d'arredo facilmente riconoscibile che identifica simbolicamente la gentilezza come valore condiviso. Per sostenere il valore di questa iniziativa, l'associazione "Cor et Amor", nell'ambito del progetto nazionale "Costruiamo Gentilezza" (www.costruiamogentilezza.org) propone un simbolo identificativo,  affinché il messaggio di gentilezza, racchiuso in questa occasione, acquisisca la forza di una voce che comunica ad unisono. La panchina viola (colore dato dall'unione del rosso -concretezza- e blu -profondità-) simboleggia la gentilezza nella comunità sportiva. A Bolzano la panchina è stata inserita all'interno dello spazio condiviso al Lido vicino ai vari campetti sportivi. Nei  giorni scorsi i bambini del camp "BimBumBasket" organizzato dal Basket Rosa BZ, hanno dipinto la panchina viola .

Domani  MARTEDÌ' 22 GIUGNO alle ORE 11.00 , alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Juri Andriollo,  la PANCHINA VIOLA sarà ufficialmente INAUGURATA al LIDO di viale Trieste. All'evento parteciperanno anche i bambini protagonisti dell'iniziativa. 

Sulla panchina, realizzata grazie alla partecipazione dell'allenatore alla gentilezza Matteo Marabotti, al Basket Rosa BZ e al supporto del Comune di Bolzano, è stata incisa questa frase: "Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile!" (in tre lingue) per ricordare a chi si siede che la gentilezza è l'arma più efficace in ogni tipo di situazione.

I mass media sono invitati all'appuntamento.

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::