Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 24.06.2021 11:31
Rubrica:  [Giovani e sport]  [Varie] 

La pista di ghiaccio Sill/Castel Novale può riaprire

Stamane in municipio l'Assessore allo Sport Juri Andriollo ha ricevuto dirigenti e piccoli sportivi dell'HCB Foxes Academy (Apri l'immagine , 652 Kilobyte, 2040 per 1359 pixel)

Stamane in municipio l'Assessore allo Sport Juri Andriollo ha ricevuto dirigenti e piccoli sportivi dell'HCB Foxes Academy

 
I bambini dell’HCB Foxes Academy hanno consegnato i loro disegni all’Assessore allo sport del Comune Juri Andriollo

Dopo la chiusura forzata dovuta a un cedimento strutturale nel dicembre 2020, fatte le opportune verifiche del caso,  il Comune di Bolzano ha ora fornito rassicurazioni in merito al futuro della pista di ghiaccio Sill/Castel Novale. Qualche settimana fa HCB Foxes Academy, insieme alle società del pattinaggio artistico, aveva lanciato un grido d'allarme: l'impianto, infatti, è vitale per l'attività del ghiaccio del capoluogo altoatesino. Come confermato dall'amministrazione comunale, il tetto verrà demolito entro la partenza della stagione invernale e la struttura, seppur scoperta, sarà quindi utilizzabile. Nel corso della prossima estate il tetto verrà poi completamente ricostruito. HCB Foxes Academy potrà quindi garantire a tutte le categorie le necessarie ore-ghiaccio, aspetto fondamentale per il prosieguo dell'attività: "Ringraziamo il Comune di Bolzano per lo sforzo intrapreso e per le risposte forniteci - così Manuela Carrucciu, presidente di HCB Foxes Academy - attendiamo adesso delle date precise in merito alla disponibilità del ghiaccio, così da procedere al meglio con l'organizzazione interna di tutte le categorie".
Massimo sostegno, quindi, da parte del Comune: "Siamo pronti a fornire un supporto economico per garantire ore ghiaccio anche in comuni limitrofi" ha spiegato Juri Andriollo, Assessore allo sport del Comune di Bolzano. "Nel frattempo cercheremo di fornire il prima possibile date certe per quanto riguarda l'utilizzo dell'impianto. Siamo a conoscenza delle necessità e dei bisogni delle società e garantisco l'impegno da parte mia, così come da parte del Sindaco Renzo Caramaschi e del Vicesindaco Luis Walcher".
Stamane , intanto, alcuni piccoli atleti di hockey e pattinaggio artistico hanno consegnato all'Assessore Andriollo alcuni disegni raffiguranti la loro passione, il loro sport preferito: "Un gesto che rappresenta tutta la voglia e il desiderio dei nostri giovanissimi di tornare a pattinare e a divertirsi sul ghiaccio" ha detto Ruggero Rossi De Mio, nome noto dell'hockey bolzanino che da poche settimane ha assunto il ruolo di coordinatore del direttivo e del gruppo di lavoro della società. "Ringrazio i piccoli che hanno voluto donare questi disegni in segno di ringraziamento al Comune e allo stesso tempo voglio sottolineare tutti gli sforzi di HCB Foxes Academy, che sta lavorando a pieno ritmo per ripartire con la nuova stagione con tante novità e, auspico, una ritrovata normalità".

(mp)
 
I disegni dei bambini consegnati stamane in municipio all'Assessore allo Sport (Apri l'immagine , 602 Kilobyte, 2073 per 1467 pixel)

I disegni dei bambini consegnati stamane in municipio all'Assessore allo Sport

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::