Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 07.07.2021 11:50
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Invito] 

Novità con la Card Family+

Presentate le novità della Card Family+ (Apri l'immagine , 667 Kilobyte, 2140 per 1365 pixel)

Presentate le novità della Card Family+

 
Crescono le opportunità per i possessori della carta vantaggi riservata alle famiglie numerose. Buoni sconto Despar per un valore complessivo di 120 Euro a famiglia

La Card Family+ promossa dalla Città di Bolzano è una  CARTA VANTAGGI  che consente alle famiglie numerose con tre o più figli di avere agevolazioni e sconti e di beneficiare di vantaggi sui servizi erogati dall'amministrazione comunale e sulle attività realizzate dalle organizzazioni e associazioni locali aderenti, nonché di usufruire di sconti applicati su beni e servizi forniti dagli operatori economici. Si tratta in sostanza di un sostegno tangibile e concreto alle famiglie numerose. Ora, grazie al consolidamento di un proficuo rapporto di collaborazione già in essere con uno dei principali attori della grande distribuzione, il gruppo Aspiag con i punti vendita Despar, Eurospar, Interspar, sono state definite e rese note interessanti novità per i possessori della Card Family+. Stamane in municipio infatti si è tenuta una conferenza stampa cui hanno partecipato il Sindaco Renzo Caramaschi, l'Assessore comunale alle Politiche Sociali Juri Andriollo ed il direttore regionale del gruppo Aspiag Robert Hillebrand.

Il Comune capoluogo ed il gruppo Aspiag in un periodo particolarmente difficile quale quello attuale, per offrire un aiuto concreto e per offrire  risposta al diminuito potere di acquisto delle famiglie rinnovano il progetto Card Family+ , mettendo a disposizione un carnet di 12 buoni del valore di 10 Euro ciascuno, validi per una spesa minima di 50 Euro spendibili presso i punti vendita Despar - Eurospar - Interspar.

"Per valorizzare il fondamentale ruolo sociale della famiglia per quanto riguarda il sostegno, la cura e l'educazione dei suoi componenti, in particolare dei bambini e dei ragazzi, si è inteso con questo progetto, offrire un sostegno tangibile alle famiglie numerose" hanno detto Sindaco e Assessore Andriollo.

Il direttore Aspiag Hillebrand ha spiegato che: "I buoni Despar non verranno distribuiti in forma cartacea, ma attraverso la App Despar Tribù. Le famiglie che hanno rinnovato la Card Family+ per il 2021 potranno richiedere un codice con il quale sarà possibile accedere alla sezione Family Card+ e con il QR Code assegnato, potranno usare per 12 volte un buono di 10 Euro su ogni spesa di  50 Euro. Questa procedura permette di accedere ai buoni comodamente dal proprio smartphone senza doversi recare in municipio per ritirare i carnet cartacei. Inoltre scaricando la App Despar Tribù le famiglie potranno usufruire di tutti gli sconti e le agevolazioni che Despar offre ai suoi clienti. Collaboriamo già da molti anni con il Comune di Bolzano - ha aggiunto Hillebrand e abbiamo voluto dare anche il nostro piccolo contributo a sostegno delle famiglie più numerose: siamo orgogliosi di essere parte attiva in questa iniziativa".

La Card viene rilasciata solo ai residenti nel Comune di Bolzano. E' riservata alle famiglie con tre o più figli a carico, che ne facciano richiesta e che dichiarino un reddito annuo imponibile inferiore a 60.000 Euro. La carta vantaggi consente di beneficiare di numerose agevolazioni e sconti sui servizi erogati dall'amministrazione comunale e sulle attività organizzate da organizzazioni e associazioni locali aderenti, nonché di usufruire di sconti applicati su beni e servizi forniti da vari operatori economici.  Tra i servizi comunali accessibili a tariffe agevolate per i possessori della carta famiglia, vi sono il Lido  e la piscina coperta di viale Trieste che applicano il biglietto a tariffa ridotta per tutti i componenti della famiglia; le Farmacie comunali che offrono uno sconto del 20% su parafarmaci e sui prodotti che non siano farmaci e l'iniziativa Estate Bambini/Estate Ragazzi che applica uno sconto pari al 20% della quota di iscrizione all'iniziativa per la frequenza di un solo figlio. Per la frequenza contemporanea di più figli si applicano altre tariffe agevolate. 

Da segnalare che le famiglie bolzanine in possesso della Family Card+ sono circa 1.400 su 1.578 aventi diritto con tre o più figli.


Info: Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione sociale
famiglia.donna.gioventu@comune.bolzano.it
tel.: 0471/997237
e Centri civici di quartiere

 

 

(mp)
 
Da sx Hillebrand, Caramaschi e Andriollo (Apri l'immagine , 640 Kilobyte, 2001 per 1437 pixel)

Da sx Hillebrand, Caramaschi e Andriollo

Conferenza stampa (Apri l'immagine , 605 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Conferenza stampa

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::