Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 12.07.2021 15:00
Rubrica:  [Politica e amministrazione comunale]  [Varie] 

Giunta comunale: seduta di lunedì 12 luglio 2021

Municipio (Apri l'immagine , 678 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Municipio

 
Delibere e promemoria approvati dall'esecutivo cittadino

Stamane si è riunita come ogni lunedì, la Giunta comunale di Bolzano. A seguire le delibere ed i promemoria approvati.

Delibere
Via libera all'estensione dell'odonimo "Passaggio della Memoria" alla parte di collegamento pedo-ciclabile che unisce lo stesso Passaggio a  via Nicolò Rasmo nel quartiere Casanova. Formalizzata anche l'assegnazione dell'odomino "Parco Alcide Berloffa" alla porzione di parco Stazione posta di fronte alla sede provinciale ed a piazza Silvius Magnago, quale naturale collegamento  con l'area che si intende dedicare al tema dell'Autonomia nel cuore della città per completarne il processo di riqualificazione in corso d'opera. Stamane la Giunta ha preso atto del progetto di fattibilità tecnico-economica per la mitigazione del pericolo da caduta massi presso la località S.Maddalena redatto dall'Ufficio Geologia e Prove Materiali della Provincia. Vi è da parte del Comune l'impegno a realizzare le opere necessarie a ridurre il pericolo di natura idrogeologica da frana gravante sulla passeggiata Sant'Osvaldo e sulle abitazioni di Santa Maddalena, opere che consentiranno anche di ridurre il grado di pericolo definito ai sensi del Piano delle zone di pericolo. L'Agenzia per la Protezione Civile della Provincia concederà un contributo ai sensi della L.P. 34/75 pari all'80% dei costi per spese tecniche e lavori. Per quanto riguarda la frequenza delle scuole dell'infanzia comunali, la Giunta ha confermato per l'anno scolastico 2021/22 gli importi delle rette mensili, i criteri per l'applicazione, le modalità di riscossione ed i criteri per la richiesta di agevolazioni tariffarie. La tariffa mensile per il tempo normale sarà di 72 Euro, quella per il tempo prolungato 102 Euro. La tariffa calcolata sulla base del valore della situazione economica del nucleo familiare sarà ridotta del 60% rispetto a quella per il tempo normale, ossia 28 Euro; 58 Euro invece quella per il tempo prolungato.

Promemoria
Concesso il patrocinio della Città di Bolzano alla "Fondazione Haydn" che ha previsto, nel programma di Bolzano Danza 2021, anche una serie di performances outdoor di danza nell'ambito di un dj set. Le esibizioni di breve durata, si terranno al parco dei Cappuccini, al parco delle Semirurali, presso la Fondazione dalle Nogare e al Museion. Concesso il patrocinio anche alla "Fondazione Ferruccio Busoni - Gustav Mahler" che intende collocare alcune "isole relax" (quelle che vengono utilizzate anche dall'Azienda di Soggiorno) sino al 3 settembre per esporre il programma del Bolzano Festival Bozen 2021. Le tre strutture saranno posizionate in piazza Walther (parte nord), piazza del Grano e ponte Talvera. Autorizzata la messa a disposizione gratuita per la giornata di sabato 17 luglio dalle ore 10.00 alle 16.00 della sala "Fronza" nel quartiere Europa-Novacella al personale del Consolato della Bolivia per consentire attività di consulenza e disbrigo pratiche in loco. Autorizzata l'assegnazione di un incarico di consulenza per il supporto e l'accompagnamento dell'amministrazione comunale nell'iter del percorso amministrativo che porterà alla realizzazione entro i prossimi tre anni, ovvero alla scadenza della gara del servizio di ristorazione per le mense scolastiche attualmente in corso, di un unico centro di cottura per accentrare così la produzione dei pasti per le mense scolastiche cittadine in un unica struttura. 
(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::