Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 25.01.2022 16:43
Rubrica:  [Politica e amministrazione comunale]  [Varie] 

Giunta comunale. Seduta di martedì 25 gennaio 2022

Municipio (Apri l'immagine , 1,142 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Municipio

 
Le principali decisioni approvate dall'esecutivo cittadino

Stamane la Giunta comunale ha approvato la revisione straordinaria e l'aggiornamento dell'albo delle associazioni e degli organismi di partecipazione costituiti in forma associativa. Approvato in linea tecnica il progetto di fattibilità di un nuovo edificio con alloggi sociali e parcheggio interrato in zona Don Bosco per un costo complessivo di 4,9 milioni di Euro. Autorizzata anche per il 2022 l'iniziativa "Popo +" per incentivare le famiglie all'uso di un prodotto ecologico, economico e salutare (4.000 Euro). Via libera alla stipula di una concessione contratto per l'utilizzo di 80 mq del terreno di proprietà comunale come giardino sito in via Di Mezzo ai Piani. Autorizzato il trasferimento del vincolo di pertinenzialità di garage interrati ubicati nei parcheggi sotterranei residenziali "Park Auto Lido" e "Parkauto Silos Adriano". Autorizzata anche la stipula di una concessione contratto con la società ENI Spa per l'utilizzo di un terreno sito in via Claudia Augusta 116.

L'incarico di nuovo direttore del Corpo di Polizia Municipale di Bolzano è stato conferito dal prossimo 1 febbraio a Fabrizio Piras. Stamane la Giunta ha approvato il bilancio di previsione della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium e la spesa di 941.000 Euro quale contributo alla Fondazione per l'attività ordinaria 2022. Alle scuole secondarie di primo grado di Bolzano, erogato un contributo di 55 Euro per ogni alunno frequentante la scuola e residente nel capoluogo per il finanziamento del materiale didattico (spesa complessiva 156.310 Euro).

La Giunta stamane ha deciso di sottoscrivere con ASSB un contratto di comodato per la messa a disposizione gratuita alla stessa Azienda Servizi Sociali da parte del soggetto attuatore del PRU Waltherpark, dei locali da adibire a mensa provvisoria per anziani siti al pian terreno di un edificio in via Raiffeisen 5. Concesso il patrocinio simbolico alla sezione di Bolzano della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) per il progetto "Nobile Cause" per dotare l'associazione di un mezzo attrezzato da adibire al trasporto anziani, malati e disabili. Concesso il patrocinio del Comune all'associazione Sport Promotion Bolzano per l'organizzazione al palasport di via Resia del torneo "Superseries Badminton 2022 (29-30 gennaio).

Confermati anche per l'anno in corso i "Laboratori di Genitori per figli adolescenti"  da gennaio a marzo 2022. Prorogati al 31 marzo 2022, i termini per la presentazione delle offerte del pubblico incanto per l'affidamento in concessione dell'esercizio pubblico di proprietà comunale sito in Passaggio Walther 1 (Domino), mantenendo invariati i contenuti del bando stesso. Autorizzato lo scorrimento della graduatoria concorsuale per il conferimento di 12 posti di vigile urbano ed annonario con contratto a tempo indeterminato.

La Biblioteca Civica è stata autorizzata a collaborare con la rivista online Filide e con la Fondazione Orchestra Haydn per in questo caso un percorso sulla letteratura/cultura coreana nel cinema e nell'arte. Approvato il piano di attività della Consulta Ladina per l'anno in corso per una spesa presunta di 23.500 Euro. Infine per proseguire e accrescere il processo d'inclusione delle persone con background migratorio, in continuità con le attività progettuali svolte lo scorso anno, il Comune di Bolzano intende ora realizzare il progetto "Formazione e informazione per una città inclusiva e aperta" con attività nel campo dell'informazione e formazione sui temi interculturali dell'inclusione abitativa e della lotta alla discriminazione.

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::