Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 02.02.2022 16:14
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Manifestazioni ed eventi]  [Varie] 

Avviati i laboratori per gentiori di figli adolescenti - Sono strani questi ragazzi

Al via i laboratori per genitori di figli adolescenti  (Apri l'immagine , 100 Kilobyte, 1024 per 768 pixel)

Al via i laboratori per genitori di figli adolescenti

 
Prossimo appuntamento lunedì 7 febbraio

Partiti con grande interesse e partecipazione lunedì 31 gennaio i laboratori interattivi per genitori di figli adolescenti. La prima serata sul tema "Sono strani questi ragazzi " ha avuto come focus la relazione genitori-figli, i compiti evolutivi da affrontare da parte dei figli dall'altra i genitori che devono affrontare le loro ansie e paure che spesso sono collocate nel mondo esterno alla famiglia. La serata è stata ricca di spunti e di approfondimenti e i posti disponibili sono andati tutti esauriti. I genitori hanno esposto i loro dubbi, le loro preoccupazioni e le loro esperienze e tramite un lavoro di gruppo si sono affrontati i temi più importanti per i presenti. Le domande più frequenti sono state: "Perché mio figlio in questo periodo è cosi scontroso e risponde sempre male?"; "Perché si chiude sempre in casa/esce sempre?";  "Come faccio a dare nuove regole adatte al suo bisogno di indipendenza?".  A tutte queste domande è stata fornita risposta attraverso un lavoro attivo e di confronto tra genitori e genitori (relatrice Nicoletta Simionato Psicopedagogista e Formatrice presso il Consultorio familiare L'Arca).
Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 7 febbraio dalle ore 19.00 presso la Sala conferenze dell'Antico Municipio - via Portici 30 con Giuditta Sereni, pedagogista clinica, esperta in educazione sessuale e terapeuta presso Forum-Prevenzione. Tema della serata: "Uso dei media digitali in famiglia. Suggerimenti e informazioni sull?uso dei media digitali da parte dei ragazzi".

INFO:
Ufficio famiglia, donna, gioventù e promozione sociale
Tel. 0471/997237 - famiglia.donna.gioventu@comune.bolzano.it

(mp)
 
Appuntamento presso l'antico municipio  (Apri l'immagine , 96 Kilobyte, 1024 per 768 pixel)

Appuntamento presso l'antico municipio

Laboratori per genitori di figli adolescenti (Apri l'immagine , 88 Kilobyte, 1024 per 768 pixel)

Laboratori per genitori di figli adolescenti

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::