Stadt Bozen
Fixit
  • ITA
  • FAQ

FAQ (Fragen und Antworten)

book

 

Abbiamo riscontrato un problema anagrafico: in Fixit risulta tutto corretto e anche in J-serfin; ma quando in Fixit dove crea la determina in Atena, riporta una anagrafica errata.
Il problema di solito stà nell'aggancio dell'anagrafica alla fattura in fase di protocollazione. Bisogna sempre controllare in JSerfin che l'anagarfica agganciata alla fattura sia la stessa riportata sul documento.
Che tipo di segnalazioni possono essere effettuate ?
Antwort
Come faccio a contattare il responsabile della manutenzione ?
È stato prevista la possibilitá di effettuare delle comunicazioni per ogni segnalazione. Queste comunicazioni potranno essere lette da chiunque acceda alla segnalazione.
Perché non posso modificare la segnalazione ?
La segnalazione é modificabile solo fino alla sua approvazione.Solo chi l'ha creata o l'autorizzatore dell'immobile relativo puó modificarla.Se sei autorizzatore e vuoi modificare la segnalazione giá autorizzata, occorre cancellare lo stato di autorizzazione.
In fase di contabilizzazione JSerfin risponde che non c'è disponibilità
Nella maggior parte dei casi è stato scelto il fornitore sbagliato nell'incarico. Spesso esistono due anagrafiche per lo stesso fornitore, una come ditta e una come persona fisica o ditta individuale, bisogna sempre scegliere l'anagrafica che contiene la partita IVA.
Non riesco a segnalare interventi sul materiale informatico.
Per tutte le chiamate riguardanti i sistemi informatici e di comunicazione (Telefonia, rete, pc e stampanti solo per asili) continua ad essere attivo il canale dell'Helpdesk 2415. Si prega quindi di chiamare o inviare un'email al consueto contatto.
Non vedo le fatture di JSerfin da collegare agli ordini di lavoro
Il programma Fixit può collegare le fatture di JSerfin agli ordini di lavoro soltanto se si trovano in carico alla scrivania VERIFICA dell'ufficio di competenza
Il programma non contabilizza le fatture perchè manca la CAUSALE
Dal 2018 le causali di pagamento per ogni aliquota IVA sono diverse se si tratta di Split Payment o Reverse Charge, quindi le destinazioni dovranno avere l'indicazione di ambedue la causali per poter essere contabilizzate.
© 2025 Stadt Bozen
  • Impressum
  • Privacy
  • Cookie
  • Credits
Session expired

La sessione è scaduta

Die Session ist abgelaufen

Si tratta di una misura di sicurezza: dopo diversi minuti di inattività, il collegamento viene interrotto e occorre rilanciare l'applicazione.Es handelt sich um eine Sicherheitsmaßnahme: nach einigen Minuten Stillstand wird die Verbindung unterbrochen und die Anwendung muss neu gestartet werden.